Il soccorso stradale? Si farà via app. In Italia la “rivoluzione” targata Waze

Il servizio, già attivo nel nostro Paese, è reso possibile grazie all’intesa con Allianz Partners. È disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 anche per chi non è cliente del gruppo assicurativo. Basta scaricare la app sullo smartphone e cliccare sull’icona Sos Soccorso stradale

Macchina guasta o ferma sul ciglio della strada? Per ricevere soccorso basta un’app. È una forma di assistenza stradale on-demand quella nata dalla partnership tra Allianz Partners, specialista in soluzioni di assistenza e assicurazione, e Waze, app di navigazione da 100 milioni di utenti nel mondo.

Le due società uniscono le forze per lanciare un servizio dedicato a 22 milioni di utenti europei. Chi è già cliente Allianz potrà aggiungere il servizio alla sua polizza, ma anche chi non è già assicurato con il gruppo potrà usufruire del soccorso stradale pagando il singolo servizio. Gli automobilisti avranno così la possibilità di accedere all’assistenza stradale fornita in tempo reale attraverso il marchio commerciale Allianz Global Assistance. Basterà cliccare sull’icona Sos Soccorso Stradale all’interno dell’app Waze, per ricevere assistenza dalla centrale operativa. I Wazer, gli utenti dell’app di navigazione, saranno assistiti ovunque, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, in caso di guasto, foratura o batteria scarica.

“Questa partnership paneuropea con Waze rappresenta per noi un’ulteriore conferma della nostra leadership nei servizi di assistenza ‘high tech – high touch’, creati sfruttando le potenzialità della rivoluzione digitale”, spiega Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato di Allianz Partners in Italia. “Il nostro obiettivo è fornire servizi di mobilità ad alto valore aggiunto per i clienti dei nostri partner, garantendo una user experience semplice e quotidiana, includendo le nostre soluzioni nell’app Waze”.

Parla con noi
Ciao,
come posso aiutarti?